Project Czar – II

Print pagePDF pageEmail page

Project Czar è un progetto parallelo di Ivan Perugini, già noto per la sua militanza nei Sun King.
La grande mole di materiale scritto dal polistrumentista rischiava di non trovare una collocazione entro un solo progetto, ragion per cui ha avvertito l’esigenza di metterne su un altro.
L’ep, secondo episodio discografico dei Project Czar, presenta quattro canzoni dalle sonorità ibride tra hard’n’roll moderno e alternative rock rumorista. “Am I Alive” è un lineare hard rock di moderna concezione, con qualche concessione ad atmosfere spaziali, come la successiva “Falling Star”, dall’impianto più pesante e dal rapporto più diretto con l’alternative.
Il tradizionale rock’n’roll di “Gimme All” recupera e integra il passato nelle coordinate del progetto, chiuso da “In Signo Tauri”, hard rock pesante celebrativo della X Legione romana, in cui Ivan si esibisce anche alla batteria, coadiuvato alle vocals da Germano Quintabà (ex Centurion).
La qualità dei brani si assesta sulla sufficienza, senza quel guizzo definitivo che ne amplifichi la forza attrattiva. Certo è ben fatto, ma a prevalere non sono tanto le canzoni, ma la prolificità e la versatilità di Ivan Perugini. Il progetto è in itinere, le idee non mancano, ma attendiamo le carte vincenti.

Gruppo: Project Czar
Titolo: II
Anno: 2012
Genere: Alternative hard rock
Etichetta: Raw Lines/New Model Label
Facebook: http://www.facebook.com/ProjectCzar

Rispondi